Caldaia acqua fredda

Perché la caldaia produce solo acqua fredda e non, come invece dovrebbe, anche e soprattutto quella calda? Potrebbe esserci qualche difetto di regolazione di parametri oppure un guasto. Per verificarlo rivolgetevi ai nostri professionisti.

La caldaia improvvisamente non porta termine il suo compito principale e produce solo ed esclusivamente acqua fredda? Non temete, il problema potrebbe essere molto semplice da risolvere, sempre se riuscite a individuare la causa del malfunzionamento.

Perché solo acqua fredda?

Certo è che se la nostra caldaia produce solo acqua fredda ci serve a ben poco: niente docce calde, niente riscaldamento né grandi carichi di lavatrice.

Quali possono essere le cause e come vanno risolte? I motivi che determinano questo malfunzionamento nella caldaia possono essere molteplici, ma tra i principali ci sono:

  • Pressione troppo bassa dell’acqua (rispetto al livello ideale, verificabile sull’indicatore preposto, tra 1,5 e 2 bar)
  • Presenza di calcare nello scambiatore
  • Difetti o guasti alla valvola a tre vie
  • Presenza di bolle d’aria (vanno sfiatati i termosifoni)

Risolvere il problema della mancata erogazione di acqua calda

Se avete individuato il difetto per il quale la caldaia produce solo acqua fredda ma non siete riusciti a risolvere il problema oppure se tutto dipende da un guasto che va riparato da un tecnico esperto, rivolgetevi alla nostra squadra di professionisti che vi fornirà un celere ed efficiente pronto intervento per la buona salute del vostro apparecchio. Interventi in tutta Italia e per caldaie multimarca.

Potrebbero Interessarti Anche:
<